Formia Film Festival: un festival coi fiocchi
La quarta edizione del FORMIA FILM FESTIVAL: cinema, musica, arte, letteratura, incontri e riflessioni, si è conclusa con successo dal 3 al 5 Maggio 2018.
Il grande direttore artistico, nonché fondatore Daniele Urciuolo, con Roberta Nardi, è stato eccezionale, curando con estrema accuratezza ogni dettaglio delle serate, non lasciando nulla al caso. Bravissimo davvero. Davvero incredibile la serata del 4 maggio quando è stato proiettato, fuori concorso il docu-film " NOI CONTRO TUTTE LE VIOLENZE" di Marianna Pignatelli e Mario Compagnone prodotto da Sound art Capodimonte e da Roma Produzione Eventi, il cui presidente è Andrea Dandolo. La regia è di Antonio Meloni.
Il docu-film è stato girato tra Gravina in Puglia e Napoli. I protagonisti principali sono Grazia Pignatelli e Mario Compagnone; ma anche Monica Paolucci, Concetta Pagliarella, Francoise Preira, Immacolata Antonacci, Antonio Bellusci; con la partecipazione speciale di Angelo Pignatelli e Donato Paterno. Figurano pure Marika Spano, Angelo Compagnone, Gennaro Quirito, Stanislao Massimo, Cosimo Semeraro, Donato Marraudino, Morena Corvasce, Ilaria e Nicola Capuano, Rossella e Filippo Trazzi, Paolo e Lorenzo Di Mattia. Si ringrazia l'Ottica Roberto Colonna e la Dimora degli Elfi di Adriano Spano, entrambe di Gravina in Puglia, nonché i bravissimi fotografi Antonio Chiaromonte e Adolfo Carulli. Nell'arco della serata alcuni protagonisti del progetto presenti all'evento e cioè Grazia Pignatelli, Mario Compagnone, Francoise Preira, Monica Paolucci e Immacolata Antonacci sono stati intervistati dalla bellissima Roberta Nardi. Una pioggia di premi e consensi al FORMIA FILM FESTIVAL, ma soprattutto un prestigioso e meritatissimo premio " Miglior progetto sociale" al docu-film NOI CONTRO TUTTE LE VIOLENZE. Ma di cosa parla questo docu-film? Snocciola una dopo l'altra tutte le più aberranti forme di violenza, dal bullismo al razzismo, dal femminicidio all'incento, alla pedofilia e così via... Il messaggio è evidente: STOP A TUTTE LE VIOLENZE! Una grande soddisfazione per tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, in primis MARIANNA PIGNATELLI.