top of page

Lucrezia mazzitelli UNA VOCE DA USIGNOLO


Marianna Pignatelli di MODA E SPETTACOLO inervista Lucrezia Cantautrice Ecco cosa ha rivelato di sé Lucrezia nella bellissima intervista rilasciata a Marianna Pignatelli. Chi sei? Parlaci di te. - Mi chiamo Lucrezia. Sono nata a Tropea il 12 settembre del 1995. All'età di 13 anni ho scritto la mia prima canzone dedicata ad una zia deceduta a causa di un brutto male... In quell'occasione capii che la musica poteva essere un mezzo per riscaldare il cuore della gente. Solo quando con la chitarra e la voce rotta dal dolore iniziai a cantare e vedere la commozione negli occhi dei miei parenti...da quel giorno la musica è sempre rimasta la mia compagna di vita. Negli anni successivi ho continuato a scrivere musica e allo stesso tempo ho iniziato a suonare vari strumenti. Aprii una pagina facebook chiamata anonima2011. In quell'anno non misi il mio nome per paura di essere giudicata e di non essere all'altezza,ma notai che nonostante tutto le persone iniziarono ad apprezzarmi per ciò che ero e da lì trovai la forza di affrontare la vita uscendo dal guscio che usavo per proteggere la mia persona e le mie fragilità, e creai una nuova pagina con il mio vero nome. Non nascondo che se tornassi indietro rifarei tutto, perchè oggi mi rendo conto di essere diventata una persona migliore grazie anche ai miei sbagli. Il 19 luglio del 2015 un'associazione musicale chiamata MUSICALMENTE TROPEA mi invitò ad esibirmi in una delle sue serate,all'inizio incredula non sapevo se accettare questa proposta. Mi feci coraggio e alla fine accettai. Fu una sfida con me stessa ... affrontare la mia timidezza. Ricordo ancora l'ansia... Quel giorno conobbi tante persone speciali, tra cui altri artisti con cui condividere la mia stessa tensione, emozione e passione. Quando salii sul palco la prima cosa che mi colpì fu il silenzio della gente e il loro modo di guardarmi,poi iniziò la musica e così feci un sospiro e tra me e me dissi "posso farcela". Guardai il cielo e mi resi conto che se i miei cari fossero stati vivi, sarebbero stati fieri di me. Sentii come la sensazione di ritrovarmi in una stanza io,la musica, la voglia di arrivare al cuore delle persone e lasciare un segno. Dopo essermi esibita ho sentito una sensazione di ricchezza, ero ricca di emozioni che mai dimenticherò. La cosa bella è vedere le persone fermarti per strada dopo esserti esibita, semplicemente perchè quella è la dimostrazione d'essere riuscita ad arrivare al loro cuore. Tra tutte le emozioni di quella meravigliosa serata ricordo ancora le parole spese per me dal presentatore SAVERIO MUSCIA, che mi augurò di avere la mia più grande ispirazione e fu così. Infatti, nei giorni a seguire, scrissi quella che è la più bella canzone " IN TUO ONORE". Questa canzone è dedicata a mio zio, che ormai non c'è più: lui ha sempre creduto in me... Sono convinta che oggi le cose belle che stanno succedendo sono anche grazie a lui. Da allora SAVERIO non smise di starmi accanto e diventò il mio manager. Non c'è cosa più bella quando nella vita all'improvviso ti ritrovi delle persone che ti accompagnano in questo lungo cammino, ma la cosa più bella è l'affetto che ci lega senza lo scopo di lucro. Senza loro oggi io non sarei qui e non avrei provato tutte queste emozioni. Non ho tutto il denaro del mondo, ma sono ricca anche forse di più, perchè ciò che loro mi trasmettono giorno per giorno non ha valore. La mia avventura sta ancora andando avanti, ed ho in previsione di incidere il mio PRIMO DISCO per raccontare la mia storia. Quali sono i lavori più belli che hai realizzato finora? - Io credo che non ci siano canzoni belle e meno belle che ho scritto fino ad oggi.. perché quello che secondo me rende unica e speciale la mia musica è che in ognuna c’è una parte di me, della mia vita e dei miei stati d’animo ,del mio vissuto. Per tale motivo non saprei scegliere le canzoni più belle, ma posso elencartene qualcuna : "IN TUO ONORE", "SEI PARTE DI ME", "SEI TUTTO PER ME", "LO FACCIO PER TE", "SOTTO LE STELLE" " IO E TE", "TUTTO STA IN TE", "ANGELO TU", "PROMESSE SU PROMESSE"," UNA STORIA SENZA TEMPO",LEI NON E’ PIÙ QUI"," UN’EMOZIONE SENZA TEMPO", "LEI E’", "UN PEZZO DI CUORE E’ PER TE"," STRINGI LE MIE MANI"," GIUSTO SBAGLIATO NON IMPORTA". I tuoi hobby? - Il mio grande hobby è scrivere canzoni e cantare, ma adoro anche tantissimo leggere libri di psicologia. Suono sei strumenti musicali da autodidatta: ho imparato a suonarli attraverso un libro. In cosa sei impegnata attualmente? - Attualmente sto impegnando la mia vita totamente per la musica: scrivere canzoni, cantare, studiare e regalare emozioni a chi mi ascolta. Io credo che nella vita più menti possono fare grandi cose e che nella vita un artista per farsi strada non deve per forza speculare denaro… Desidero tanto che la mia storia possa essere d’insegnamento ad altri artisti, perché se oggi sono riuscita ad essere seguita da più di 200.000 persone è solo grazie all'impegno, alla costanza e alla perseveranza. La strada ancora è lunga… ma in questo cammino sto conoscendo persone fantastiche che stanno contribuendo alla realizzazione di questo mio sogno. Un grazie speciale va a MARIANNA PIGNATELLI ché mi ha permesso oggi di poter dare voce a questa mia grande passione. Faccio parte anche di un'associazione attualmente (gratuita) che si chiama MUSICALENTE TROPEA seguita da 200.000 persone, che collabora con diverse radio tv e giornali. Realizziamo diverse iniziative sia sul web che attraverso grandi eventi live. Attraverso questa associazione siamo riusciti a creare una GRANDE FAMIGLIA D’ARTISTI: ciò che ci lega e ci accomuna è l’amore per la musica grazie al presidente ,Saverio Muscia. Progetti per il futuro? Non amo solitamente progettare, amo vivere ogni momento con la stessa intensità che vive un bambino quando ha un sogno… Ho intenzione di continuare a studiare per perfezionarmi sempre di più….puntare sempre più in alto, superando le mie paure….incidere un disco…. Tutto il resto sono certa che verrà da sé. Quanta passione nelle parole di questa grande artista, che merita il meglio. Le auguriamo di non perdere mai l'entusiasmo che mette in quello che fa. Brava!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page