CORONA DELL'IMPERATRICE... LADY WANIZIA
LADY VANIZIA Concorso Nazionale di bellezza e simpatia Al Magic Fly di Roma sabato 30 settembre si terrà un concorso nazionale di bellezza e simpatia" Mister e Lady Vanizia" dai 18 ai 70 anni. Patron della serata l'attrice Krizia Scognamillo. Presentatrice:Maura Carotti. La serata, davvero originale, nel mondo della passerella e degli abiti storici...è stata organizzata dall'inconfondibile Monica Paolucci. La giuria, composta da giornalisti e produttori cinematografici eleggerà i vincitori assoluti della serata. Ci saranno anche altre fasce in palio. La novità assoluta è che durante la serata ci sarà un cambio di giuria, composta da esperti rievocatori storici in abito d'epoca. Anche le concorrenti sfileranno in abito d'epoca,gentilmente concessi dall'Ars Historia Romana di Andrea Dandolo . Verrà così eletta l'Imperatrice, che, oltre a ricevere fascia e corona filologica, presenterà e regnerà simbolicamente per un giorno a Roma a fianco all'Imperatore.
Tale giorno sarà il giorno della nascita di Roma:" Natale di Roma", evento internazionale e di rievocazione storica dove circa 2000 rievocatori giungono da tutto il mondo circondati da una platea di duecento mila spettatori. È la prima volta in assoluto nella storia dei concorsi che si svolge un'iniziativa del genere e ad idearla e attuarla è stata Monica Paolucci. Non ci sono parole per complimentarsi con Monica Paolucci, un genio davvero.
Ha ideato qualcosa di assolutamente unico, una sfilata di moda che coniuga bellezza con storia e storia romana. È un concorso unico nel suo genere, che amiamo particolarmente, perché ci ricorda da dove veniamo e chi siamo, ci ricorda le nostre radici e soprattutto è un omaggio all'antica Roma, culla di tutte le civiltà.