top of page

MARIANNA PIGNATELLI di MODA E SPETTACOLO intervista Concetta Pagliarella " LA RINASCITA "


Concetta Pagliarella

Oggi conosciamo meglio una donna speciale, forte e combattiva, ma che ha dovuto affrontare una vita difficile e problematica. Ecco cosa ci ha raccontato Concetta.

Parlaci di te e della tua drammatica storia. Sono Concetta Pagliarella, nata a Lione, in Francia da genitori italiani, papà pugliese e mamma pescarese. La mia è una famiglia tradizionale, colma di amore e serenità. Dei quattro figli, ero la più vivace, esigente e capricciosa. A 6 anni son tornata in Italia con la mia famiglia e ho frequentato la scuola fino alla licenza media. Sin da piccola sognavo il mondo dello spettacolo, ma mio padre non mi avrebbe mai lasciata andar via e così decisi di fare la parrucchiera.

A 21 anni mi sono sposata ed ho due figlie: Serena e Maria. Ma io sono una donna che ha sofferto molto. Infatti ho subito dure violenze psicologiche, che mi hanno fatta stare male anche a livello fisico. A 45 anni sono stata ricoverata per occlusione intestinale, per cui sarei potuta morire.

Per fortuna ho superato tutto e oggi sono una persona nuova. Se ci penso ora mi vengono i brividi: ero succube di un uomo che amavo e credevo mi amasse...non era così, purtroppo e quando l'ho capito c'è voluto tanto coraggio per mandarlo via e ricominciare la mia nuova vita. A nessuno dobbiamo permette mai di trattarci così.

Ringrazio i Carabinieri che hanno compreso la gravità della situazione e sono prontamente intervenuti e il mio avvocato.

Sono qui a lanciare un messaggio a tutte le donne che si trovano in situazioni di violenza fisica e psicologica, così com'è successo a me.

Tirate fuori la vostra forza interiore e denunciate questi criminali, questi esseri indegni,incapaci di amare.

Mai mollare. E credete alla giustizia terrena, oltre che a quella divina. Ringrazio la mia famiglia e soprattutto mia figlia per avermi aiutata....

Io sono rinata, anche esteriormente...

Ero mora, coi capelli lunghi e ho rasato i capelli e son diventata bionda. Mia figlia ha deciso di inviare una mia foto al programma di Maria De Filippi e sono stata presa in considerazione e così ho potuto rapportarmi con gente nuova e allegra, con le telecamere e uno staff fantastico.

Cominciavo a vivere in una nuova situazione, una situazione di benessere. E la mia nuova vita, la mia nuova veste l'ho voluta incidere sul mio braccio destro, tatuando la Fenicia, simbolo greco della rinascita. Sì, perché io sono rinata.

Sono nuovamente single, ma mi sento ancora desiderata... È la fede che mi sorregge e mi dà la forza di andare avanti con gioia.

Di cosa ti occupi? Da sempre di acconciature ed estetica all'interno della mia attività.

I tuoi hobby?

La lettura, la musica, il ballo. Ma sono soprattutto una sportiva, diciamo quasi a livello agonistico nel body building. Mi alleno costantemente e senza cali, con duro lavoro e costanza, con tanta passione. È quello che faccio sempre.

Progetti per il futuro? Realizzarmi come artista, come mamma, come donna di spettacolo e tanto altro ancora...sono come una bambina che ha voglia di crescere.

I tuoi sogni? Sogno di provare il brivido e l'emozione di far parte del mondo dello spettacolo in generale, sì perché lo vedo come un vestito che mi si addice e che vesto con stile.. È il mio grande sogno!

Tutto senza mai dimenticare le mie origini e con immensa umiltà... Pensate che ho origini circensi...non è meraviglioso?

Che donna, la nostra Concetta...dire che è speciale è dire poco. Ha attraversato l'inferno, superando tutte le avversità e rinascendo più forte e determinata di prima. Ha la nostra stima e immensa simpatia. Le auguriamo di coronare tutti, ma proprio i suoi sogni.... Concetta non mollare!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page