MARIANNA PIGNATELLI di MODA E SPETTACOLO intervista GIANNI VINCIGUERRA
- Admin
- 22 mag 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Attraverso questa bella intervista conosciamo questa persona davvero straordinaria. Gli abbiamo posto delle domande ed ecco cosa ci ha svelato.
Chi sei? Parlaci di te. Sono Gianni Vinciguerra, nato ad Acireale, titolare dell'agenzia Accademia Moda e Spettacolo GIANI BELEBUNG, da vent'anni presente sul mercato. Giovanissimo ho frequentato una scuola di ballo, seguendo le discipline di classico, moderno, contemporaneo , freestyle e acrobatico. Successivamente ho giocato in svariate società di Pallamano, diventando preparatore atletico e allenatore.
Mi sono diplomato in lingue con una specializzazione in Tour Operator. Ho proseguito gli studi in medicina, prendendo un master in terapia del dolore, shiatzu e massaggio sportivo, lavorando per 7 anni al 118.
Quali sono i lavori più belli che hai realizzato?
Sono fiero di tutto quello che ho realizzato, ma sicuramente l'apertura della mia agenzia mi ha spalancato nuovi orizzonti... Ho iniziato a lavorare come animatore in campeggi e villaggi turistici. È così che è nato il mio personaggio Giani Drag Queen, col quale sono stato protagonista in alcuni programmi tv su Sky e Telecolor come opinionista, girando l'Italia in svariati locali.
Nel 2007 sono stato inviato dalla radio al Festival di Sanremo. Nel 2004 ho creato il concorso Miss Mister Baby Belebung Italia, collaborando come insegnante coreografo con svariati concorsi nazionali ed internazionali.
Impegnato nel sociale organizzo eventi di beneficenza con Telethon, Lions, ed eventi a favore dei bambini malati di Leucemia e malattie rare.
Progetti per il futuro? Tra i progetti futuri, la realizzazione di un programma tv e un evento che rievoca il Regno delle due Sicilie. In cantiere una mostra/concorso internazionale di nudo artistico e glamour.
In cosa sei impegnato attualmente? Nel cinema attualmente sono impegnato nelle riprese del film" Redenzione" nel ruolo di Erode Antipa, ed in alcuni cortometraggi che mi vedono protagonista.
Sono anche impegnato nella stesura della sceneggiatura del film Arratisjen di cui sarò anche il produttore.
Siamo senza parole. Gianni è davvero un "mostro" di bravura, un professionista preparato, serio, un uomo dai mille volti e dalle molteplici attività... Un artista completo senza ombra di dubbio, ma umile e pacato. È, inoltre, ammirevole il suo impegno per il sociale , soprattutto a favore di bambini malati di leucemia e malattie rare. Tutto ciò denota la sua grande sensibilità verso chi soffre... Che dire...questo siciliano ci piace e moltissimo. Lo terremo d'occhio: ci riserva sicuramente molte altre sorprese!
Post recenti
Mostra tuttiFrontemare Rimini: il Natale si veste di luci e musica Il Frontemare di Rimini (Viale Principe di Piemonte, 32 - Miramare di Rimini,...
Comments